EMERGENZA COVID RIMANDATA L’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI

Non siamo ancora usciti dall’emergenza sanitaria del Corona Virus e dalle misure di quarantena in corso e pertanto siamo obbligati a rinviare l’assemblea degli iscritti, inizialmente programmata a Firenze, sabato 4 aprile. Non siamo in grado ora di  stabilire ora la nuova data, non dipende da noi e non possiamo certo prevedere quando le misure di isolamento saranno rimosse. Ma e’ evidente che quando potremo fissare la data sarà il segnale che siamo usciti dall’epidemia.

L’ assemblea dei soci sarà l’occasione per festeggiare il ritorno alla vita normale e sociale! La speranza è che questo avvenga il prima possibile e già sarebbe incoraggiante raggiungere in questi giorni il picco per avviarsi nella fase di decrescita del contagio.

Anche la Toscana è stata colpita, e non poteva essere diversamente: Nella giornata odierna, sabato  27 marzo i contagiati complessivi dall’inizio dell’epidemia sono 3226 corrispondenti a 2973 in cura,  più  95 guariti più 158 decessi. Delle persone oggi in cura quasi la metà, 1296, sono ricoverati e di questi 259 sono in terapia intensiva.  A questi numeri inquietanti si aggiungono 11.214 persone in isolamento. Noi tutti siamo vicini al dolore delle famiglie delle vittime di questa terribile epidemia. Una situazione pesante che mette sotto stress ospedali, operatori sanitari e anche volontariato .

Cosa dobbiamo fare per combattere anche noi il Corona Virus e  sostenere l’immenso sforzo degli operatori sanitari?

RESTIAMO A CASA

E’ IL COTRIBUTO CHE DOBBIAMO DARE A QUESTA BATTAGLIA

Alcune notizie utili:

1)         Lo abbiamo già scritto nei giorni precedenti, tutti i piani terapeutici sono stati prorogati per 90 giorni proprio per evitare di recarsi negli ambulatori o dal dottore.

2)         Gli  ambulatori presso le USL rimangono attivi per le urgenze, qualora tu avessi necessità di una visita, telefona prima di andare e fissa un appuntamento. Eviterai così tempi morti in sala di attesa!   Puoi sempre scaricare dal sito il telefono del tuo ambulatorio di riferimento.

3)         Chiamaci al 3387664957 Se incontri problemi per visite o rifornimento dei dispositivi, o quant’altro siamo rintracciabili anche in questi giorni.