AUTUNNO 2020 SI RIPARTE:
NON SARA’ FACILE, IL COVID E’ SEMPRE TRA DI NOI, MA L’ASSOCIAZIONE E’ SEMPRE ATTIVA E CONTINUA A LAVORARE PER GARANTIRE LA DIFESA DEI DIRITTI DELLE LE PERSONE CON STOMIA PROPRIO PER NON SUBIRE LA CHIUSURA DEGLI AMBULATORI
IL 12 settembre si è svolta la nostra assemblea degli iscritti per l’approvazione del bilancio preventivo e consuntivo.
Un appuntamento non rituale perché con il lock down erano saltate le iniziative programmate e tutto l’inverno 2019 è stato all’insena dell’isolamento sociale.
Quindi convocare e fare l’assemblea in sicurezza, con le distanze rispettate, le mascherine era comunque un segnale importante per dire vogliamo ripartire e fin quando sarà possibile vogliamo organizzare iniziative per incontrarci in sicurezza.
Come è stato detto nell’assemblea in questi mesi però abbiamo continuato a lavorare per aiutare a superare e risolvere le difficoltà che diversi associati o portatori di stomia hanno incontrato per il rifornimento, non sempre facile e immediato, degli ausili.
Il sito è diventato il nostro strumento indispensabile per informare su quanto accadeva. Stiamo lavorando alla progettazione di una pagina face book dell’associazione per offrire uno spazio dove dialogare più facilmente e più frequentemente.
Stiamo ora pensando a quale appuntamento organizzare per il nostro annuale incontro di natale: sicurezza e distanze saranno ovviamente alla base della scelta.
Abbiamo stampato un nuovo depliant da distribuire in tutti gli ambulatori. Lo troverai pubblicato sul sito e ve lo possiamo spedire a casa nel numero di copie che ci chiederete
Anche l’autunno e inverno 2020/2021 non si annuncia facile. I contagi stanno risalendo e in maniera preoccupante ma speriamo non sia necessario ricorrere al blocco totale..
Noi possiamo e dobbiamo combattere il diffondersi del virus e possiamo farlo partecipando attivamente a questa battaglia: distanziamento, mascherina e lavarsi spesso le mani.