COME GESTIRE IN TEMPO EMERGENZA SANITARIA LA CRONICITA’

In tempi di emergenza sanitaria diventano essenziali le informazioni utili a gestire la cronicità, l’informazione è per tutti noi una esigenza inderogabile per gestire correttamente la stomia o la malattia cronica intestinale.

Noi di Astos ci siamo adoperati per informare in tempo reale, ad esempio, su tutte le proroghe della scadenza dei piani terapeutici che via via sono state fatte proprio per offrire tranquillità alle persone con stomia che potevano temere di restare senza gli indispensabili dispositivi. Le persone operate recentemente, in piena pandemia, alla fine del percorso ambulatoriale hanno incontrato difficoltà per rifornirsi dei dispositivi previsti nel primo piano terapeutico. L’Associazione è intervenuta per cercare di rimuovere gli ostacoli.

Per quanto riguarda invece le malattie croniche intestinali, e diversi dei nostri associati hanno questa sintomatologia, AMICI ha svolto un lavoro importante mappando in tutta Italia i centri che si occupano di MICI e quali prestazioni garantiscono e chi sono i riferimenti.

Consulta l’elenco dei centri  MICI, ultimo aggiornamento del  27 gennaio :  https://amiciitalia.eu/node/2579

Medical doctor or physician in white gown uniform with stethoscope in hospital or clinic flighting with COVID-19 for background banner