Assemblea dei soci 12 aprile 2025

c/o Il Fuligno, Via Faenza, 48 – Firenze

(prima convocazione:  ore 21,00  –  11 aprile 2025  )  

Seconda convocazione   Ore 10:00

L’assemblea dei soci è convocata ad aprile avrà all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo e la votazione per il rinnovo del consiglio direttivo. Durante l’assemblea puoi rinnovare la tua iscrizione e se tu non lo avessi ancora fatto, iscriverti. Nel notiziario inviato sia in versione cartacea che telematica trovi la scheda elettorale, oppure puoi scaricarla qui

La spesa più importante del 2024 é stata la stampa e distribuzione della brochure La mia vita con Thomas, scritto da noi. Sono consigli utili maturati dalle esperienze da noi vissute.

L’altra spesa significativa è la stampa e spedizione cartacea del notiziario dell’associazione spedito a casa dei soci e degli amici e sostenitori di Astos. Qualora tu non avessi ricevuto il notiziario cartaceo comunicalo perché forse non abbiamo il tuo indirizzo di casa o lo abbiamo errato.

L’ultima spesa importante per noi riguardano le occasioni associative e di incontro; sono le spese per l’affitto della sala, per offrire un buffet ai partecipanti e il contributo alle gite che organizziamo perché un momento conviviale tutti insieme è importante.

Vedi il bilancio consuntivo 2024

Siamo giunti alla scadenza del Consiglio Direttivo di Astos ed il rinnovo del consiglio è un atto fondamentale per la vita dell’associazione. Votare è facile, in presenza, in video conferenza, per posta, per Email o WhatsApp.

MODALITA’ DI VOTO

SCHEDA ELETTORALE: puoi scaricarla qui 

Hai diritto a una scheda di voto, oltre, eventualmente, al massimo due deleghe firmate da soci.

Voto : Apponi la X a lato dei nominativi prescelti, (colonna VOTO della scheda).

Preferenze: indicare minimo 6 e massimo 10 preferenze.

Puoi votare come segue:

Voto in presenza con scheda elettorale durante l’assemblea del 12 aprile.

Se non puoi partecipare in presenza puoi votare come segue: 

Puoi votare per delega: se non puoi partecipare in presenza, puoi firmare la delega dove ci indichi il nome del socio che ti rappresenterà. La delega è insieme alla scheda elettorale che puoi scaricare. Compila, fotografa e invia a info@astos.it

Puoi votare e partecipare in diretta in videoconferenza: Fai la richiesta del link per email a info@astos.it oppure per WhatsApp al numero 338 766 4951. La settimana precedente ti invieremo il link di collegamento.

Puoi votare per posta, Email o WhatsApp, le schede dovranno pervenire entro le ore 10 della mattina dell’assemblea. Dopo che hai compilato la scheda elettorale, la devi scannerizzare o fotografare e inviare con le seguenti modalità:

per posta: (dopo avere stampato la scheda e compilata) spedisci a  A.S.TOS. OdV – Via Cosimo il Vecchio 2 – 50139 Firenze.

per Email inviando file o foto della scheda compilata a info@astos.it

per WhatsApp inviando file o foto della scheda compilata al numero 338 766 4951

Se non lo hai ancora fatto ricordati di farlo. Puoi farlo direttamente all’assemblea del 12 aprile o inviare bonifico o bollettino postale. Non scordarti di scrivere il tuo nome e cognome, l’indirizzo di casa, Email.

Un piccolo gesto molto importante per l’associazione, con l’iscrizione o il suo rinnovo, possiamo spedirti a casa l’opuscolo La mia vita con Tomas,  consigli e suggerimenti per vivere meglio con una stomia; un opuscolo che é il frutto del confronto delle nostre esperienze.

Non é un trattato di medicina o di infermieristica, non spetta a noi farlo, sono informazioni  utili per affrontare anche per la prima volta nuove esperienze: dallo stare fuori casa per un giorno intero, ai viaggi di più giorni o  piu mesi a come gestire la trousse giornaliera, come aver cura della stomia, l’alimentazione ecc.  E’ un opuscolo che puoi tranquillamente far leggere a un parente, un amico o una amica, a un nipote. Aiuta ad aiutarci!

Questo é il nostro obiettivo: superare anche con l’aiuto di tutte e tutti noi le difficoltà, le insicurezze e anche le paure  che possiamo incontrare dopo un intervento chirurgico invasivo perché con nuovi stili di vita e nuove abitudini, niente ci é precluso. Parlarne insieme é il primo passo sostanziale per superare i problemi. L’associazione serve anche a questo.