FAIS PIER RAFFAELE SPENA CONFERMATO PRESIDENTE, RINNOVATO IL DIRETTIVO

A TUTTI BUON LAVORO!

La Fais Odv rinnova con qualche mese di anticipo il proprio board, una nuova squadra formata da persone da sempre impegnate nelle associazioni aderenti e vicine agli ideali e alla mission della Federazione.

Alcune conferme e altre novità, resta alla Presidenza Pier Raffaele Spena al quale viene rinnovata la fiducia come guida per il proseguo dei tanti progetti che FAIS ha intrapreso nell’ultimo anno nonostante la pandemia e il periodo di lockdown: “La FAIS ha scelto la via del rinnovamento per affrontare nuove sfide che ci aspettano. La nuova squadra ha grandi competenze e molto eterogenee che sicuramente contribuiranno a raggiungere obiettivi ambiziosi”.

Eletto Vicepresidente Giovanni Sapucci (Emilia-Romagna): “Onorato di entrare in un gruppo e in un’organizzazione che si sono guadagnate sul campo il prestigio per la concreta e vigorosa azione a favore delle persone stomizzate e incontinenti. Spero di contribuire alla nostra crescita”

Segretario Nazionale Carmine Damiano (Piemonte) già presidente dell’associazione provinciale di Biella “Felicissimo di far parte di questo nuovo gruppo. So che ci sarà molto da fare, sono pronto! Buon lavoro a noi!”

Gli altri componenti del nuovo direttivo sono:

Antonella Trolese (Veneto) anche neopresidente A.I.S.VE. che ha avuto la forza di prendere in mano l’importante eredità del nostro sempre caro Attilio Reginato – “Felice di entrare in un gruppo di lavoro così interessante e variegato. Sono certa che ne usciranno buone cose e imparerò molto, grazie per la fiducia”

Clara Salazar (Amici della Fais) figura storica all’interno della Fais, instancabile risorsa ha rinnovato la sua disponibilità; “Creare insieme un oggi e un futuro migliore per tutti noi”

Monica Sgherri (Toscana) Presidente in carica di ASTOS: “è questo il nostro impegno a tutti i livelli Un impegno faticoso ma che ci regala grandi conquiste”

Nicola Caione (Lazio) già all’interno del board dell’associazione laziale e responsabile dei progetti S.O.S. e Openmed: “Sono onorato di questo incarico, il mio impegno sarà quello di lavorare per una telemedicina vicino alle persone incontinenti e stomizzate” Recentemente è stato nominato componente del tavolo tecnico Ministeriale per l’approfondimento delle tematiche relative alla ricerca, formazione programmazione nell’ambito delle malattie infiammatorie croniche e intestinali in rappresentanza della FAIS odv.

Nicolò Cipolla (Sicilia) – per lui una doppia sfida essendo appena stato eletto anche Presidente della nuova associazione della Sicilia Orientale Oissa “Onorato e orgoglioso di far parte del direttivo FAIS i cui obiettivi condivido con consapevolezza, mi auguro di poter restituire con passione e impegno costanti tutta la stima ricevuta. Auguri a tutti per un proficuo lavoro!”

Rossella Guzzi (Lombardia) già presente nel precedente direttivo, continua nella nuova squadra la sua missione “Insieme per far crollare le barriere, condividere gli obiettivi volti al miglioramento della qualità di vita delle persone incontinenti e stomizzate”

Viene confermata la fiducia a Beatrice Jovane come tesoriere: “Sono anche io felice di poter dare un piccolo contributo alla Fais. Condivido i vostri valori e i vostri obiettivi”

Le cariche permanenti si arricchiscono di una nuova figura, quella di Roberto Aloesio come responsabile scientifico: “Dopo 19 anni nella Fais proseguo il percorso dando il contributo scientifico al nuovo gruppo di lavoro in un’ottica di continuo rinnovo e miglioramento”

A supporto di questo nuovo team restano le cariche onorarie

Marina Perrotta resta past president con delega alle leggi: “Felice di contribuire insieme a tutti quanti voi alla crescita della Fais e quindi alla tutela della persone incontinenti e stomizzate, buon lavoro a tutti!”

Fernando Vitale Presidente Onorario, figura storica e di riferimento per tutti noi: “Le premesse ci sono tutte, sarà un gruppo molto attivo sotto la guida di un presidente instancabile. Mi onora poter dare, anche se modestissimo, il mio contributo a sostenere questa Associazione nell’azione costante”

Un sentito grazie a chi ha fatto parte della Fais in questi anni, certi di una costante presenza e supporto ai nuovi componenti.