TRAVEL CARD (Carta da viaggio)
Cos’è la Travel Card e a cosa serve
La Travel Card è una tessera da viaggio che facilita lo stare fuori casa e fare viaggi con più tranquillità e sicurezza. Ha validità biennale ed è rinnovabile alla scadenza.
Viaggi giornalieri o spostamenti lunghi in Italia o all’estero; in città per lavoro o all’altro capo del mondo per vacanza sono ovviamente possibili ma abbiamo bisogno di alcuni accorgimenti, per noi importantissimi, che ci rendono il viaggio sicuro e dignitoso.
Primo fra tutti è l’accesso ai bagni per portatori di handicap, solitamente più puliti e completi di lavandino e specchio, ma troppo spesso inaccessibili per noi perché chiusi a chiave e perchè chi ci guarda non può sapere che siamo portatori di stomia!
Può capitare che ci venga chiesto di aprire la nostra borsa per controllare cosa c’è dentro, (esempio al check-in aeroportuale), e noi vogliamo che sia fatto con attenzione e con riservatezza.
Con il patrocinio della Regione Toscana abbiamo realizzato la Travel Card scritta in cinque lingue, italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo nel quale viene spiegato:
- che siamo portatori di stomia,
- cha abbiamo necessità di usufruire del bagno per disabili,
- che nella borsa o bagaglio abbiamo dispositivi medici indispensabili per la nostra autonomia e igiene,
- che il controllo venga eseguito rispettando la nostra privacy.
La Travel Card è distribuita gratuitamente ed esclusivamente ai soci A.S.TOS. OdV in regola con la quota associativa. Se non sei ancora socio è un motivo in più per iscriverti ad A.S.TOS. OdV e nel modulo di iscrizione compila anche la parte relativa alla Travel Card. Ti aspettiamo!
Se sei già socio:
- Scarica il modulo, compila esclusivamente la parte relativa alla Travel Card compreso il numero della tessera di iscrizione e firma il modulo,
- allega copia della carta di identità e codice fiscale,
- Invia tutti i documenti tramite:
- Posta ordinaria indirizzata a: A.S.TOS. OdV Associazione Stomizzati Toscana – Via Cosimo il Vecchio 2 – 50139 Firenze.
- Email all’indirizzo: Info@astos.it
- WhatsApp: Fotografa il modulo e invialo al numero 338 766 4951
La Travel Card sarà inviata tramite posta all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.